Carattere

Determinato e testardo, l’Ariete è fra i segni più innovatori dello zodiaco. Nemico della staticità e amante della leadership, il segno si caratterizza per una forza dirompente che manifesta in tutti i settori di vita. Ama le sfide, non si spaventa davanti a traguardi impossibili e mai si adagia sugli allori per festeggiare una vittoria raggiunta, poiché già sul podio pensa al prossimo obiettivo da raggiungere. Altamente competitivo ma estremamente leale, l’Ariete è sempre mosso da grandi ideali, veri o presunti, in cui investirà tutte le sue energie. Per la sua innata inclinazione a buttarsi a capofitto nelle nuove sfide, non è insolito si lanci in decine di impegni diversi, non tutti portandoli a termine. Quando un’attività non è più stimolante, o il nato nel segno ha ben compreso come funzioni, l’interesse cala e la curiosità è catturata da nuovi traguardi.

Rapporti e lavoro

Nei rapporti interpersonali è sempre molto disponibile e gioviale: non disdegna la risata, il divertimento liberatorio e l’umorismo, anche quello più grezzo. Per quanto tenda a dominare nelle relazioni amicali, spesso con arrabbiature improvvise e non del tutto motivate, l’Ariete raramente tradisce le aspettative di chi ha vicino. Pur innervosendosi spesso, dimentica facilmente i torti subiti ed è in grado di perdonare senza troppi sforzi. Solo in un caso l’amicizia con un Ariete può essere messa in perenne repentaglio: quando il nato nel segno percepisce una lesa lealtà, con menzogne o segreti celati, poiché l’onestà è uno dei principi che lo dominano nella sua innata irruenza.

Sul lavoro tende ad assumere posizioni di comando: pur risultando altamente esigente, quasi dittatoriale nelle sue manifestazioni, l’Ariete è sempre molto attento alle necessità del proprio team, di cui si sente altamente responsabile. Non è raro, quindi, trovarlo ben disposto ad aiutare o motivare chi in difficoltà.

Amore

Anche nelle relazioni amorose l’Ariete tende a governare la coppia, pur non scordando le esigenze del partner. Corteggiatore nato, il segno si lancia a capofitto nella seduzione della preda, sfoderando uno charme invidiabile e sommergendo l’oggetto del suo interesse d’attenzioni. Conquistata la persona amata, tuttavia, il segno raramente si accontenta: quando una relazione consolidata scade nella routine e si priva del gioco, l’Ariete potrebbe perdere rapidamente interesse e puntare nuovi obiettivi. Proprio per il vincolo di lealtà spiegato poc’anzi, raramente si lancia in relazioni clandestine o tradimenti: preferisce infatti chiudere la relazione in corso, anche in modo molto perentorio, prima di lasciarsi andare a nuove emozioni.

Fortemente legato ai suoi spazi d’indipendenza, inviolabili anche nella coppia, l’Ariete non tende a essere soffocante sebbene sia tutt’altro che privo di gelosia. Concede fiducia alla persona amata, che non verrà limitata nella vita extra-relazionale, sebbene sia meglio non approfittarsene troppo: se le sue aspettative verranno disattese, difficilmente conterrà rabbia e disappunto.

Dall’eros dirompente, il capostipite dello zodiaco è sempre alla ricerca di novità anche in camera da letto, dove però manifesta una natura più ingorda che fantasiosa. Anche in questo caso, più l’obiettivo risulta difficile, più le sue curiosità saranno stuzzicate.

Oroscopo Ariete 18-24 settembre 2017

Oroscopo Ariete 18-24 settembre 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dal 18 al 24 settembre 2017: qualche intoppo dai transiti in Vergine, mentre la Luna si rivela poco passionale.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete 11-17 settembre 2017

Oroscopo Ariete 11-17 settembre 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dall'11 al 17 settembre 2017: qualche intoppo di troppo dai transiti in Vergine, ma Venere regala ancora amore.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete 4-10 settembre 2017

Oroscopo Ariete 4-10 settembre 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dal 4 al 10 settembre 2017: grandi energie dai transiti in Leone, con una Luna passionale nel corso del weekend.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete settembre 2017

Oroscopo Ariete settembre 2017

L'oroscopo dell'Ariete per il mese di settembre 2017: grande romanticismo da una Venere amica, mentre comincia l'ultimo periodo di Giove opposto.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete 28 agosto – 3 settembre 2017

Oroscopo Ariete 28 agosto – 3 settembre 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dal 28 agosto al 3 settembre 2017: grandi energie dai transiti in Leone, con un buon romanticismo quotidiano.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete 21-27 agosto 2017

Oroscopo Ariete 21-27 agosto 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dal 21 al 27 agosto 2017: grandi energie da Marte, ma il romanticismo è un po' carente causa Venere e la Luna.

Marco Grigis
Oroscopo Ariete 14-20 agosto 2017

Oroscopo Ariete 14-20 agosto 2017

L'oroscopo dell'Ariete per la settimana dal 14 al 20 agosto 2017: grand energie dai transiti in Leone, ma Venere è poco romantica e Mercurio fastidioso.

Marco Grigis