Osama Bin Laden è vivo o è morto? In queste ore, si susseguono le ipotesi sulla notizia che il governo degli Stati Uniti sia riuscito a catturare e uccidere il suo nemico pubblico numero uno, il leader dei terroristi Bin Laden. Dopo la foto della sua morte, un chiaro esempio di come si possa usare male Photoshop dato che il fotomontaggio era decisamente palese, ci si chiede dove sia la verità.

Se l’America dice che la morte sia avvenuta veramente e Al Qaeda conferma tutto, la questione appare chiusa, ma di fatto non lo è. Sì, perché in queste ore è spuntata un’intercettazione telefonica di uno dei figli di Osama, che avrebbe detto al telefono a dei loro parenti, che suo padre era ancora vivo.

Galleria di immagini: Osama Bin Laden ucciso

La notizia è stata diffusa dal giornale egiziano al-Wafd, citando fonti della famiglia di Bin Laden: pare che martedì mattina Samy Bin Laden avrebbe telefonato a due suoi zii, Khalid e Abdelaziz, smentendo il tam tam mediatico sulla morte di Osama e assicurando che questi sia ancora vivo.

Intanto, procedono gli interrogatori alle mogli di Bin Laden, per cui sarebbe emerso che tutti vivessero nel palazzo in cui sarebbe avvenuta la cattura e l’uccisione sin dal 2003. Se così fosse effettivamente, ci si chiede come sia possibile per un terrorista restare tanto tempo nascosto nello stesso luogo, senza che nessuno lo sappia, tra coloro che lo stanno ricercando?