Con gli Oscar 2012 questa notte è andata in scena l’alta moda. Il red carpet, infatti, è la vetrina perfetta per stilisti e dive del jet set per mostrare gli abiti da sera più belli e sofisticati; quest’anno il protagonista assoluto è stato il colore: rosso ciliegia, arancione, grigio perla, verde e oro sono state le tonalità più apprezzate sul red carpet del Kodak Theatre di Los Angeles.

Galleria di immagini: Red carpet degli Oscar 2012: le immagini

Eccezione per {#Angelina Jolie} che ha percorso il tappeto rosso insieme al marito Brad Pitt, fasciata in un sensuale e scenografico abito nero firmato Versace Atelier. Il vestito di Angelina ha attratto i flash dei fotografi grazie al profondo spacco che metteva in evidenza il fisico perfetto dell’attrice. La cantante e attrice Jennifer Lopez, fedele al suo stile sexy e audace, ha scelto per gli {#Oscar 2012} un abito a sirena molto scollato bianco e oro di Zuhair Murad e una clutch di Ferragamo; corallo, invece, per il vestito di {#Michelle Williams} firmato Luis Vuitton abbinato a una pochette rosa di Bottega Veneta.

{#Gwyneth Paltrow} ha fatto la sua apparizione sul red carpet con un abito dalla linea semplice ed elegante fimato Tom Ford: monospalla e in bianco ottico, il vestito è stato abbinato a un lungo mantello nello stesso colore. Da principessa l’abito di {#Penelope Cruz}: gonna ampia in organza e strascico in un delicato color grigio perla. Natalie Portman, ritrovata ormai una linea perfetta, ha optato per un abito del 1954 di Dior Haute Couture in rosso con fantasia a pois mentre Emma Stone ha indossato un elegante vestito in chiffon color rosso ciliegia firmato Giambattista Valli, caratterizzato da un grande e morbido fiocco sul collo.

Oro per Stacy Keibler e Meryl Streep. La fidanzata di George Clooney si è presentata sul red carpet degli Oscar 2012 fasciata da un abito a sirena firmato Marchesa, impreziosito da una maestosa rosa in tessuto sul fianco destro, mentre Meryl Streep, la quale si è aggiudicata l’Oscar come Miglior Attrice, ha scelto un vestito di Lanvin morbido sul décolleté in una luminosa e brillante tonalità di oro.

Fonte: Starlounge