The Iron Lady” vincerà l’Oscar 2012? I bookmaker dicono di sì, almeno nella categoria Migliore Attrice Protagonista. Meryl Streep, che già aveva incantato in molti ruoli, si è certi che non smentirà la sua fama nel ruolo della Signora di Ferro inglese Margareth Tatcher.

Perché in fondo l’Oscar è una scommessa e sull’onda di un altro argomento di matrice British, “Il discorso del re” che ha trionfato lo scorso anno, “The Iron Lady” potrebbe essere la scommessa vincente per un’attrice che comunque ha conquistato già da tempo la sua fetta di statuette.

Galleria di immagini: The Iron Lady, foto

La Streep ha vinto infatti per “Kramer contro Kramer” e per “La scelta di Sophie”, ma anche le sue interpretazioni, per così dire minori, restano ancora nell’immaginario collettivo come esemplari. Basti pensare al piccolo ruolo di ex moglie di Woody Allen nello straordinario “Manhattan”, quello ispirato alla scrittrice Barbara Cartland in “She-devil”, e infine nel più celebre, quello di Miranda Priestly ne “Il diavolo veste Prada“.

La vittoria della Streep viene data dai bookie a 2,25, ma la lotta per il miglior film sembra farsi più ardua, forse per la presenza di pellicole più “forti” e di maggior presa. La vittoria nella categoria Miglior Film di “The Iron Lady” verrà pagata infatti 17 volte la posta.

Fonte: Adnkronos.