Si è ormai parecchio vicini alla notte degli Oscar, attesissimo evento che quest’anno si terrà il 7 marzo.
Le nomination sono state annunciate lo scorso 2 febbraio e, tra i tanti, a ricevere l’ambita statuetta sarà anche uno dei cinque candidati per la categoria dei cortometraggi animati. La particolarità però delle proposte di questo genere, relative a quest’anno, sta nel fatto che quattro su cinque dei corti in lizza sono disponibili su YouTube e visionabili dunque da tutti. Più precisamente sono:
- Granny òGrimm’s Sleeping Beauty, regia di Nicky Phelan e Darragh Connell;
- French Roast, regia di Fabrice O. Joubert ;
- The Lady and the Reaper, regia di Javier Recio Gracia;
- Logorama, regia di Nicolas Schmerkin.
A parere di chi scrive questo post è Logorama il più interessante, ma sarebbe bello sentire il vostro parere e sapere quale vi ha colpito di più. Nel frattempo, ve lo proponiamo di seguito.
Se vuoi aggiornamenti su Oscar, i corti animati in lizza per la stuatuetta disponibili su YouTube inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:











