Ha una meccanica fra le più complesse mai realizzate. Una linea moderna, essenziale, pulita. Ma l’Otturatore by De Grisogono è un inedito nell’arte dell’orologeria. Si tratta, infatti, di “un sequenziatore mobile dalle elevate prestazioni, sviluppato grazie alla simulazione e ai calcoli numerici”. Lo rivela Orologico, il portale dedicato all’arte di misurare il tempo.

L’Otturatore De Grisogono, infatti, non conta solo minuti e secondi: a richiesta, è in grado di mostrare anche le fasi lunari, la carica residua e…la data. La cassa rettangolare in oro rosa da 18 ct ha un’esclusiva particolarità: è ruotante, grazie ad un pulsante che la rende mobile di 90° in una manciata di millisecondi.

Il cinturino, invece, è in pelle di coccodrillo e viene fermato da una chiusura doppia pieghevole anch’essa in oro rosa da 18 carati.

Tutto qui? Niente affatto: la meccanica perfetta ha una Frequenza di 3 Hz (21 600 a/h) e una riserva di carica 44 ore. Impermeabile fino a 30 metri, questo Otturatore, è l’orologio dalle mille sorprese. La “faccia nascosta” della cassa, infatti, è in vetro zaffiro bombato, per poter ammirare la precisione complicata del movimento che, dall’altro lato, sposta sul quadrante le lancette in oro giallo Dauphine. Come dire, un modo raffinato ed elegante per misurare il tempo.