Da qualche giorno è stata notizia che Piquadro, azienda leader nella produzione di articoli da ufficio e da regalo, ha deciso di tentare la fortuna con un nuovo commercio creando uno smartphone di ultima generazione.

Le specifiche tecniche, nonostante non siano paragonabili a Blackberry e simili, sono senz’altro buone. Per la realizzazione della componente elettronica Piquadro si è affidata all’esperienza di Sagem che ha saputo creare un telefono compatto e piuttosto completo.

P-Mobile si presenta come uno smatphone Triband con connettività 3G HSDPA, modem integrato e possibilità di effettuare videochiamate o registrare video. Sarà inoltre dotato di un sistema Instant messagging compatibile con Windows Messenger e di un lettore MP3 interno con alcuni brani tratti dal precaricati Porretta Soul Festival. La webcam da 3,2 megapixel è integrata e ad affiancare la memoria interna da 54 MB sarà compresa nel prezzo una microSD da 512MB.

Per quanto riguarda l’estetica ci sembra che il design si adatti bene allo stile della casa produttrice. Le linee sono semplici e pulite, le finiture sono realizzate in alluminio con dettagli azzurri e naturalmente non poteva mancare la custodia abbinata in morbida pelle grigia con il logo dell’azienda.

P-Mobile sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita TIM al prezzo di 199,00?. Agli acquirenti del telefono sarà donato un esclusivo buono sconto del 20% per acquistare qualsiasi prodotto dall’azienda.