Più volte su oneLuxury abbiamo parlato della Pagani, casa automobilistica italo argentina fondata da Horacio Pagani nel 1992. Immersa nella campagna modenese, a San Cesareo sul Panaro, questa gloriosa azienda continua a sfornare modelli di auto sportive ed estreme, che ogni volta riescono a lasciare senza fiato gli estimatori e non solo.

Questa è la volta di un modello davvero speciale, in cui, come sempre per questo marchio, un’estetica inconfondibile sposa prestazioni da supercar. Parliamo della bellissima Zonda Cinque Roadster, la versione scoperta della già famosa e bellissima Pagani Zonda.

I numeri parlano da soli: il motore è un V12 di origine Mercedes in grado di erogare di una potenza di 678 cavalli e una coppia di 780 Nm, capace di fiondare la vettura ben al di sopra di 350 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, e da 0 a 200 in 9,6.

Il telaio è in monoscocca, costituito da materiali pregiati come fibra di carbonio e titanio, capaci di conservare la rigidità della scocca alleggerendo la vettura.

I freni in carbo-ceramica Brembo poi fanno il resto, tenendo a bada l’elevatissima dose di potenza: pensate che per fermarsi, partendo dalla velocità di 100 km/h, occorrono solo 2,1 secondi.

Questa vettura sarà prodotta in soli cinque esemplari e sarà venduta ad un prezzo di 1.500.000 euro.