Mediaset presenta i palinsesti per il prossimo autunno. Vecchie conferme e qualche nuovo acquisto per il gruppo, che per la gioia dei molti fan vedrà tornare in onda programmi come “C’è Posta per Te”, il “Grande Fratello” e “Le Iene”. Tra le novità gli arrivi su Canale 5 di Checco Zalone e Giorgio Panariello.

Soddisfazione espressa da Piersilvio Berlusconi, che mostra di non temere affatto la concorrenza di Rai, La7 e Sky:

Galleria di immagini: Programmi e personaggi Mediaset

“La Rai non è un problema, La 7 è ancora troppo piccola e Sky, con la sua voglia di star “generaliste”, sta raschiando il barile pur di acchiappare abbonati”.

Il comico toscano condurrà un proprio varietà previsto tra dicembre e gennaio, mentre il fortunato protagonista di “Cado dalle nubi” avrà uno spazio ancora da definire nei dettagli. Vediamo una piccola carrellata di quello che vedremo sulle reti varie reti Mediaset. Iniziamo con Canale 5. Come dicevamo torna Alessia Marcuzzi con “{#Grande Fratello}”, giunto al suo dodicesimo appuntamento, con un’edizione che durerà ben sei mesi.

Inamovibile e sempre record di ascolti Maria De Filippi, pronta a condurre le nuove serate di “C’è Posta per Te”, oltre ai consueti appuntamenti pomeridiani con “Uomini e Donne“. Non abbiano paura i moltissimi fan dei giovani talenti di “Amici“, torneranno anche loro a partire dal 10 ottobre. Tra le novità “Baila!”, un nuovo programma condotto da Barbara D’Urso e dedicato interamente al ballo. Molte le nuove fiction che andranno ad unirsi a grandissimi successi come “Distretto di Polizia”, undicesima stagione e cast interamente rinnovato.

Dando uno sguardo a Italia 1, in attesa del via di Italia 2 previsto per il 4 Luglio, subito balzano agli occhi alcune “facce nuove”. “Le Iene” confermano il loro appuntamento settimanale, ma cambiano i due “boys” che affiancheranno Ilary Blasi nella conduzione: al posto di Luca e Paolo arriveranno Enrico Brignano e Luca Argentero.

La rete conferma anche serie di successo come “CSI: MIAMI“, “The Mentalist”, “Chuck”, oltre a trasmettere in chiaro le puntate di “V” e “The Walking Dead”, andati precedentemente in onda su Premium. Grande spazio anche ai film con “Transformers: la vendetta del caduto”, “Twilight: New Moon”, “Star Trek” e altri ancora.

Su Rete 4 al via la nuova stagione di “Tempesta d’Amore“, la soap opera andrà tutti i giorni in onda nel preserale delle 19:40 e la domenica in prima serata. Tornano anche Rita Dalla Chiesa con il tribunale di “{#Forum}” e l’appuntamento domenicale con “Melaverde”. Molti i film in calendario, tra i quali “Bastardi senza gloria” con Brad Pitt, “Invictus” della coppia Matt Damon-Morgan Freeman e “Shutter Island” con Leonardo Di Caprio.

Al via la nuova serie tv “I pilastri della Terra“, tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett, mentre si conferma Rete 4 come canale sportivo con l’appuntamento calcistico dell’Europa League 2011. Confermato dopo il grandissimo successo di questa stagione anche “Quarto Grado“, condotto da Salvo Sottile.