La showgirl più attesa dai telespettatori per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi ha dato ufficialmente forfait e ha spiegato ai suoi fan la ragione della sua rinuncia.

Come da lei stessa annunciato, Pamela Prati non parteciperà al programma condotto dalla bella Simona Ventura a causa di alcuni problemi psicologici come l’acluofobia e l’agorafobia:

Nonostante fossi stata la prima concorrente ad aver firmato per il reality, ho dovuto rinunciare e ho comunicato a Giorgio Gori che non sarei partita. Ho un male oscuro che mi opprime dentro. Un male che ha fatto sviluppare in me la paura degli spazi aperti e la paura del buio. Sono in cura. Bisogna anche aver il coraggio di ammettere queste debolezze.

Un vero e proprio peccato, visto che la presenza della soubrette avrebbe sicuramente portato un numero elevato di ascolti.

Come avrà reagito Simona Ventura alla rinuncia della star del Bagaglino? Pamela Prati ha più volte precisato che non ha avuto modo di parlare con la presentatrice e che è stato Giorgio Gori a convincerla a diventare un’aspirante naufraga:

Ancora non ho avuto modo di parlare con Simona Ventura. Spero succeda presto. Ma, ripeto, è stato Giorgio Gori a volermi nel reality, non lei.

Oltre a Pamela Prati, anche Ilona Staller non partirà per Nicaragua, la nuova location del programma: la sexy star ungherese avrebbe rinunciato a causa di impegni di lavoro.

Tra i naufraghi di questa edizione pare siano apparsi altri due nomi: quello di Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne, e del cuoco Simone Rugiati, famoso sia a “La prova del cuoco” sia sul canale Gambero Rosso del bouquet Rai Sat.