Pancake, dolci deliziosi che in America del Nord spopolano ormai da anni e che sono diventate il simbolo della prima colazione in tutto il mondo. Si tratta di piccole frittelle, simili a della mini crepes, ma spesse circa 12-20 mm. Stiamo parlando di dolci che, apprezzati da grandi e piccoli, hanno fatto breccia nel cuore della popolazione di ormai ogni Paese del mondo. Ma cosa potrebbe succedere se a un gusto davvero delicato e apprezzato venisse aggiunta anche un po’ di sana fantasia? Questo il pensiero di Nathan Shields, l’uomo che su YouTube sta spopolando con le sue vere e proprie opere d’arte culinarie. Guardate il video.

L’originale disegnatore 2.0 ha deciso di utilizzare al posto del pennello degli strumenti da cucina e al posto del colore un po’ di sana e gustosissima pastella. La sua tela? Una padella antiaderente su cui può sfogare tutta la sua fantasia e creare meraviglie come i ritratti dei 4 volti della rock band più amata di tutti i tempi: i Beatles. Nonostante il video sia stato pubblicato lo scorso luglio è proprio in questi giorni che Nathan sta facendo il boom di visualizzazioni. La sua tecnica è resa ancor più straordinaria dalla colonna sonora che l’artista ha deciso di uploadare, il brano “Something”, per colorire il suo video e far entrare lo spettatore in una classica atmosfera alla Beatles.

Ogni componente della band viene disegnata separatamente e il pubblico di Nathan può osservare con estrema attenzione tutti i passaggi che, in pochi secondi, fanno prendere vita ai volti di Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison, i 4 componenti dei Beatles, sorridenti e pronti da gustare. Un capolavoro culinario che merita di essere guardato e riguardato finché quella sensazione d’appetito non è passata.

Photo credit: screenshot video