Una pancia piatta in 7 giorni è possibile senza particolari sacrifici che deprimano il morale e si ripercuotano sulla salute, seguendo semplicemente alcuni consigli che permettono, al tempo stesso, di perdere peso e di rassodare i muscoli addominali consentendo così di indossare vestiti aderenti o jeans a vita bassa senza complessi.

Certo, una settimana per una pancia completamente piatta non è molto. Ma sicuramente qualche segreto c’è. Ecco 5 consigli da seguire per raggiungere l’obiettivo.

Fase 1: per bruciare i grassi e rassodare i muscoli, occorrono delle lunghe sedute in palestra. Almeno un giorno sì e uno no, soffermandosi su esercizi che interessano tutti il corpo, come i piegamenti sulle braccia e quelli in cui si solleva il proprio corpo appesi a una sbarra orizzontale. Per finire, degli allungamenti degli arti e del busto da effettuare sul pavimento. Gli esperti consigliano 15 esercizi ripetuti per 3 volte. Alla fine di ogni esercizio, saltare la corda per un minuto. Le calorie totali bruciate possono arrivare anche a 600 per ogni giorno.

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Fase 2: è ora la volta dei movimenti per rinforzare in maniera specifica i muscoli della pancia. In questo caso, effettuare varie sedute di addominali prima su panca alzando e abbassando il busto e poi su spalliera, sollevando e abbassando le gambe dritte. In questo caso, l’ideale è 3 serie da 20 movimenti ciascuna. Alla fine, effettuare piegamenti appoggiandosi su un tappetino morbido con i gomiti e tutto l’avambraccio, per un periodo di tempo compreso tra i 30 e i 60 secondi, da ripetere 4 volte.

Fase 3: Il tipo di dieta che si tiene durante questa fatidica settimana è fondamentale per il ventre piatto: prediligere alimenti come frutta, verdura, pane e pasta integrali, pollo, carne di manzo, pesce e in generale cibi a basso contenuto di grassi, che per una settimana devono sostituire i piatti ad alto contenuto di zuccheri.

Fase 4: per ridurre al minimo la ritenzione idrica, evitare il più possibile l’uso di sale nei pasti. In sua fece, è possibile utilizzare altre erbe o delle spezie.

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Fase 5: l’ultimo passo per una pancia piatta rapida è quello di evitare lo stress e l’ansia, che possono provocare la sovrapproduzione di cortisolo, un ormone derivante dal colesterolo che induce aumento degli zuccheri nel sangue e porta a un accumulo di grasso proprio sull’addome.

Fonte: The Times of India.