L’unione fa la forza, anche quando si tratta di tenersi in forma. Se si parla di donne, poi, il confronto e la comunicazione sono sempre fondamentali.

Partendo da questo principio, Nestlé Fitness ha creato la prima community digitale e interattiva, dedicata a una delle principali fissazioni del sesso femminile: la pancia piatta. Attraverso il sito ufficiale Nestlè Fitness e i principali social network, Facebook e Twitter, ogni donna sarà in grado di informarsi e chiedere consigli per ritrovare la forma fisica in modo facile e divertente.

Galleria di immagini: Pancia piatta

Il volto scelto per far scoprire alle utenti le linee guida ideali per avere un addome piatto è quello di Rossella Brescia, testimonial della campagna che propone semplici ma costanti esercizi addominali, un po’ di attività aerobica e un’alimentazione sana e bilanciata.

Questi sono i tre passaggi fondamentali per ritrovare la forma fisica prima dell’estate. Il 54% delle donne, infatti, ammette di setacciare il Web alla ricerca di consigli e indicazioni per dimagrire e tonificare il corpo.

Un grande aiuto arriva dalla tecnologia, infatti grazie a un’applicazione per iPhone e iPad è possibile verificare gradualmente se si sta percorrendo la strada giusta, oppure se è necessario correggere il tiro variando la dieta e aumentando l’attività sportiva.

L’applicazione di terzi si chiama Lose IT e consente di calcolare l’apporto calorico giornaliero in base alle proprie caratteristiche di peso e altezza, nonché di aggiornare il programma alimentare nei diversi momenti della giornata inserendo i cibi consumati e gli esercizi svolti.

Insomma, a quanto pare non ci sono più scuse per non arrivare preparate alla prova costume.