Il panino più costoso del mondo potrebbe essere un ottimo modo per spendere circa 1.400 euro (si superano i 1.500 con il servizio), se proprio non sapete cosa farvene dei soldi o se siete fra i pochi eletti che possono permettersi lussi di questo genere. L’unica cosa che dovete fare è recarvi da Honky Tonk, un locale nel quartiere Chelsea di Londra, e ordinare il mitico Glambuger – eh sì, un hamburger molto molto glamour.

Come mai è così costoso? Merito – o colpa – degli ingredienti di cui è farcito, tutti pregiati e ovviamente assai onerosi: 220 grammi di macinato misto di manzo Kobe (una prelibatezza bovina giapponese), 60 grammi di carne di cervo della Nuova Zelanda, tartufo nero e formaggio Brie, sale dell’Himalaya affumicato, zafferano iraniano, astice canadese, aragosta, sciroppo d’acero, caviale Beluga, uova di anatra affumicate, bacon, maionese, te verde giapponese, mango, champagne e tartufo bianco grattugiato.

E dato che stiamo parlando di un hamburger a cinque stelle, il locale ve lo serve anche con una foglia d’oro, che funge da elemento decorativo. Conto salato a parte, come avrete capito leggendo la lista degli ingredienti, il mega panino extra lusso è anche extra nutriente: 2.618 calorie. Almeno non potrete dire che con quella somma non vi hanno fatto mangiare!

 

photo credit: chotda via photopin cc