Pantaloni: al passo con la moda

Pantaloni per l'estate 2012
I colori vivaci dominano questa estate 2012

I pantaloni non conoscono alti e bassi nel mondo della moda. Nati come indumento prettamente maschile, da sempre vengono sfruttati dalle donne di tutto il mondo; ora però, con l’arrivo della bella stagione, sembra proprio che la tendenza sia quella di lasciare nell’armadio vestitini e minigonne per far spazio proprio agli alleati preferiti della stagione fredda.

Differenti stili, colori, fantasie caratterizzano i nuovi dettami della moda che, come di consueto, anche quest’anno hanno preso il sopravvento. Ecco dunque quali saranno i pantaloni preferiti dalle donne durante questa estate 2012, sempre al passo con i trend dettati dalle sfilate e subito acquisiti dalle appassionate del mondo del fashion.

I classici pantaloni skinny ormai è da tempo che occupano la scena: aderenti e a volte elasticizzati, hanno la capacità di conferire alle donne quel tocco in più, quella sensualità che manda in visibilio gli uomini. Sono molto versatili, si abbinano perfettamente a top, camicie, ma anche a magliette larghe, ultimamente molto in voga, variando da un look elegante a uno più sportivo senza cadere nel banale. Con un paio di ballerine saranno adatti a una serata tranquilla, abbinati invece a un paio di {#scarpe} con il tacco si presteranno in maniera ottimale per un’occasione speciale. La palette di colori con l’arrivo dell’estate si ravviva, facendo così comparire tinte sorbetto come il rosa, il giallo e il verde.

Tutto il contrario sono invece i pantaloni baggy, stretti sul fondo, vita alta ma cavallo basso. Nonostante di primo acchito possano sembrare estremamente sportivi, questi pantaloni possiedono un tasso di eleganza molto alto se indossati con scarpe con il tacco: creano un perfetto outfit da ufficio o per una serata elegante se abbinati con camicie di seta o chiffon. Già in voga l’anno scorso, quest’anno si ripropongono e il loro successo non sembra declinare.

Ritorno al passato in stile vintage invece con i pantaloni a zampa. Accantonati nell’armadio ormai da molti anni, è arrivato il momento di rispolverarli per riportarli a nuova vita. Il mondo della moda è sempre in continuo cambiamento ed evoluzione, ma per la serie “a volte ritornano” ecco che i trend degli anni scorsi si riconfermano come più fashion di prima. Molto spesso si sono visti in denim, soprattutto quelli degli anni ’90, mentre ancora prima, avvicinandosi agli anni ’70, si trovano in altri tessuti e altre fantasie. Questo tipo di pantaloni dona particolarmente alle più slanciate, ma il problema si risolve con un paio di zeppe in sughero, calzature che creano l’abbinamento perfetto con la zampa d’elefante.

Non solo stili, ma si parla anche di fantasie e lunghezze. Con l’avvicinarsi della bella stagione la voglia di indossare capi colorati e fantasie vivaci si fa sempre più sentire; ecco quindi che la moda risponde alle richieste del pubblico femminile accantonando il monocolore per far spazio a fantasie animalier, a pois, floreali, scozzesi o etniche, come quelle per esempio proposte da H&M nella linea Fashion Against Aids. Anche le lunghezze però non sono le stesse poiché il pinocchietto ritorna con gran furore.

Fonte: Tg Com

Se vuoi aggiornamenti su Pantaloni: al passo con la moda inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: moda
Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci