Cosa può accadere quando un’azienda simbolo del lusso europeo incontra un’altra società protagonista invece in Asia, per quanto riguarda la tecnologia e in particolare la telefonia mobile?

Nel caso in questione, la francese Dupont e la coreana Pantech hanno creato un telefonino dall’estetica molto raffinata e ispirata direttamente ai celeberrimi accendini prodotti da Dupont, il Pantech IM-Sky DuPont U510LE.

Questo telefono, che si rivolgerà ad un mercato già presidiato dai cosiddetti telefoni haute couture, nati cioè dalla collaborazione tra case di moda e aziende che si occupano di tecnologia.

Dispone di un display a colori da 3 pollici touchscreen, fotocamera da 3 megapixel, connettività 2G CDMA: caratteristiche tecnologiche che non si discostano molto dai cellulari presenti sul mercato. Se non fosse per i bordi placcati in oro, il Pantech IM-Sky DuPont U510LE sarebbe un semplice telefonino, invece l’estetica raffinata e i materiali di pregio fanno la differenza e ne sottolineano la classe.

Il prezzo di questo meraviglioso telefono, che sarà presto disponibile anche in Italia, dovrebbe aggirarsi attorno agli 830 dollari.