Paolo Bonolis tornerà alla riscossa nel preserale di Canale 5 a partire da settembre 2011: al ritorno dalle vacanze estive, pare infatti che il matador di Mediaset sostituirà il programma “Chi vuol essere milionario?” con un nuovissimo format per contrastare la concorrenza de “L’Eredità” su Rai Uno.

Insieme all’autore televisivo Stefano Santucci, Bonolis si cimenterà in un nuovo programma-gioco come lo storico “Tira e molla“, preserale in onda dal 1996 al 1998 con il simpatico Luca Laurenti.

Galleria di immagini: Paolo Bonolis

Tuttavia, la fascia oraria sarà sempre gestita da Endemol, la società di format televisivi che è responsabile di programmi come “Grande Fratello” e lo stesso “Chi vuol essere milionario?”.

Non abbiano paura i fan di Gerry Scotti: il presentatore tornerà a dire la fatidica frase “l’accendiamo?” all’inizio del 2012, e non è detto che non potrà presentare anche altri programmi nel preserale di Canale 5. Il conduttore di Miradolo Terme aveva infatti chiesto un periodo di pausa per strutturare un programma in grado di replicare il successo del Milionario.

Insomma sembra che Mediaset si trovi talmente in difficoltà a livello di ascolti da predisporre un “cambio della guardia” tanto importante: riuscirà a conquistare i telespettatori con il nuovo programma di Bonolis?