Paranormal Activity 2” è più spaventoso del primo capitolo. Ad affermarlo è il quotidiano USA Today che, nella recensione del film realizzata in anteprima rispetto all’uscita nelle sale cinematografiche, descrive con toni molto positivi questo sequel.

A quanto pare, la tensione costante presente nel primo “Paranormal Activity”, che dava allo spettatore quasi la sensazione di assistere a un evento registrato in presa diretta (nel video allegato al post si possono infatti notare le reazioni del pubblico), viene amplificata e resa ancora più efficace in questo nuovo capitolo, almeno secondo gli esperti del quotidiano americano.

Il giudizio dato sulla pellicola è effettivamente lusinghiero per il genere a cui appartiene:

Raramente il secondo film in un horror è più spaventoso di quello originale, ma Paranormal Activity 2 ha più vittime innocenti e fa più paura rispetto al suo predecessore. […] Un cellulare diventa minaccioso, le pentole stesse e le padelle rappresentano una minaccia, nella piscina il sistema di filtraggio sibila striscia come un serpente demoniaco.

Ci sono elementi sufficienzi a stuzzicare la curiosità dei fan del cinema horror e non solo. Per capire se davvero Paranormal Activity 2 è più spaventoso del suo predecessore sono state mantenute non si dovrà attendere molto in quanto la pellicola è già da oggi nelle sale.