Paranormal Activity sembra mon conoscere stanchezza: il franchise horror a basso costo tornerà con un quinto episodio.

L’annuncio della produzione di un nuovo film è stato dato dalla stessa casa di produzione Paramount a ridosso dell’uscita di Paranormal Activity 4.

Galleria di immagini: Paranormal Activity

Probabilmente è stato proprio il successo ai bottehini dell’ultimo film ad aver spinto produzione e ideatore a proseguire sulla strada dell’attività paranormale low budget.

Oren Peli ha ideato una saga horror, confezionata nel genere del falso documentario: nessun bisogno di effetti speciali grandiosi, solo un uso massiccio di immagini volutamente imperfette o sgranate, un vedo-non vedo che colpisce e fa paura. Il pubblico ha tributato tutti gli onori possibili a questo tipo di film, tanto che il quarto capitolo del franchise ha avuto un costo di cinque milioni di dollari, ma ne ha incassati ben 135 nel solo primo week-end di uscita.

Negli Stati Uniti, Paranormal Activity 4 è uscito il 19 ottobre. In Italia esce oggi, 22 novembre. Il quinto film è già previsto per il 2013. Non si sa nulla su regista e sceneggiatore, tuttavia la Paramount Pictures già conferma che in meno di un anno potremo assistere alla nuova produzione horror di Peli. In particolare, il 25 ottobre 2013 uscirà in Brasile uno spin-off latino amicano di Paranormal Activity 5, girato da Christopher London.

Fonte: Cinema10