Settembre è il momento delle kermesse di moda, che hanno luogo in tutte le capitali più fashion del mondo. Dopo aver visto quindi la New York Fashion Week, la London Fashion Week e la nostrana Milano Moda Donna, ecco che riparte un’altra settimana interamente dedicata alla moda, la Paris Fashion Week. Nel primo giorno di sfilate, ecco le creazioni degli stilisti Julien David e Commuun.

Galleria di immagini: Parigi Fashion Week: primo giorno

Julien David porta in scena una donna del tutto versatile, che alterna uno stile collegiale ad abiti decisamente oversize, fino a creazioni più aderenti create con veli trasparenti che giocano sull’effetto vedo-non vedo. Le tonalità variano come lo stile che ne deriva, dando quindi la possibilità di ammirare un rosa antico, un verde, un rosso deciso o un blu abbinato con un bianco e nero. Gli abiti da sera sono invece caratterizzati da voluminose gonne dalla lunghezza al ginocchio, con piacevoli microfantasie stampate per tutta la lunghezza dei vestiti.

Commuun presenta una linea delicata e sofisticata, fatta di tessuti leggeri e linee semplici, naturali, enfatizzate da colori non troppo vivaci. La palette gioca con il nero,il bianco e il blu, osando a tratti con un esuberante arancione. Le stampe non sono esagerate ma addirittura sfumate, a contrasto con gli orli neri che incorniciano i gilet e giacche. Per la sera si fa largo il mini-dress, rigorosamente movimentato da impalpabili veli che fluttuano leggeri nell’aria.

Fonte: Grazia