In soli due giorni, il film di Terry Gilliam, ha incassato circa 1.050.000 euro. Parnassus ormai viaggia a ritmi esponenziali tanto da arrivare ad ottenere per gli inizi della settimana incassi da capogiro, circa 8.000 euro per schermo. Comunque vada Terry Gilliam resterà contento della sua pellicola perché quella di Parnassus diventerà l’apertura record per un film Moviemax in Italia.

Ma anche Up, il nuovo film d’animazione della Pixar, ormai è il capolista nelle classifiche cinematografiche della settimana essendosi aggiudicato oltre 1.700.000 Euro. Anche se sabato scorso ha ottenuto circa 1.300.000 Euro, circa il “30%” in meno di 7 giorni fa, Up questa settimana può sfruttare a suo vantaggio il bonus della domenica, giorno prediletto dalle famiglie per le animazioni.

Terzo nella classifica del weekend troviamo Oggi Sposi, che in due giorni il suo incasso si aggira attorno ai 530.000 Euro, di cui quasi 400.000 solo nella giornata di sabato scorso, quando il film ha parzialmente recuperato a un venerdì poco felice. Il weekend finale di Oggi Sposi dovrebbe comunque aggirarsi intorno a 1 milione abbondante.

Bastardi senza gloria arriva al quarto posto, con un incasso superiore agli 8 milioni. Mentre due tra queste tre pellicole, “Julie & Julia”, “Bruno” e “La Battaglia Dei Tre Regni” resteranno fuori dalla cinquina di testa. Al momento i tre film si aggirano intorno ai 320.000 euro in 2 giorni, ma specialmente per Bruno e il film di John Woo, che ambivano a cifre superiori, la concorrenza di Parnassus si è rivelata completamente letale.