Fumare un buon sigaro è un’attività appagante e rilassante, proprio per questo vogliamo presentarvi un oggetto nato per soddisfare le richieste degli appassionati di sigari preziosi e costosissimi.

Linley, azienda inglese nota per la progettazione e la commercializzazione di contenitori particolari ispirati all’architettura, ha appena presentato un humidor per sigari le cui forme ricalcano in scala quelle di uno degli edifici più noti di L’Avana, la Real Fábricas de Tabaco Partagás, creata nel 1845 da tabaccaio Don Jaime Partagás Ravelo: il Partagas 100-cigar Humidor by David Linley.

La scatola, dalle dimensioni di 39.00 cm di altezza, 39.00 cm di larghezza e 41.50 cm di profondità è stata progettata per non intaccare il gusto e il profumo dei sigari che contiene, è costituita infatti da legni pregiati come acero sycamore, noce e ebano, e ha modanature in ciliegio.

L’interno è rivestito interamente in cedro spagnolo e contiene un sistema di umidificazione.

La scatola custodisce 100 sigari Partagas Serie D in edizione limitata, introdotti per la prima volta nel 1930 per il mercato britannico.

Il costo di questo raffinato oggetto è di 35.775 sterline, il Partagas 100-cigar Humidor by David Linley è acquistabile solo all’indirizzo ww.20ltd.com/product/partagas-100-cigar-humidor.