Al via la quarta edizione veneziana dell’Heineken Jammin’ Festival, la manifestazione musicale che apre la stagione dei concerti estivi. Molti gli artisti importanti che saliranno sul palco del festival, primi fra tutti i Coldplay che apriranno oggi la tre giorni con l’unica data italiana del loro tour. Domani il parco San Giuliano vedrà l’esibizione dei Negramaro, di Fabri Fibra e dei Verdena, mentre sabato, giornata clou per le presenze, la manifestazione sarà chiusa dall’atteso concerto di Vasco Rossi.

Galleria di immagini: Heineken festival 2011

I biglietti già assegnati in prevendita sono 40 mila, ma gli organizzatori Live Nation prevedono molti altri arrivi dell’ultimo minuto, salvo imprevisti meteo: le scorse edizioni sono state infatti segnate dal cattivo tempo. Lo scorso 2010 il festival fu colpito da un nubifragio, che fece saltare l’esibizione dei Green Day, e addirittura nel 2007 fu annullato a causa di una tromba d’aria.

Per questi motivi l’Heineken Jammin’ Festival 2011 sarà a prova di tempesta: l’organizzazione ha predisposto 4 maxischermi resistenti all’acqua, dotandosi anche di nuovi impianti audio waterproof e teloni pubblicitari resistenti al vento più forte. Oltre ai 30 concerti fra star e band emergenti, Live Nation ha previsto molte altre iniziative: si potrà giocare a basket, calcio e pallavolo, farsi personalizzare la t-shirt dai writers e 40 fortunati potranno vincere magliette autografate da Vasco Rossi e Negramaro. Sono stati inoltre preparati 70 lettini, per prendere il sole che tutti sperano, nonostante le previsioni, splenderà sull’atteso festival. Di seguito, la scaletta completa delle esibizioni in ordine cronologico.

9 giugno: The Last Fight, Erica Mou, Echo & The Bunnymen, We Are Scientists, Beady Eye, Cesare Cremonini, Coldplay.

10 giugno: The Charlestones, Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra, Negramaro.

11 giugno: Danka, Quartiere Coffee, Pretty Reckless, Noemi, All Time Low, Vasco Rossi.