Con la stagione estiva alle porte continua a cambiare il palinsesto di La7, proponendo una nuova edizione di “Missione Natura“, il programma condotto dal biologo Vincenzo Venuto, trasmesso ogni martedì alle 21.10.

Il primo appuntamento della nuova stagione è partito dall’Uganda, alla ricerca dei nostri antenati, con un documentario dedicato agli scimpanzé.

La nuova stagione di “Missione Natura” sarà composta complessivamente da 10 puntate, dove il conduttore sarà affiancato dell’esperto snakemaster Austin Stevens, che ha già collaborato in differenti occasioni con Animal Planet per una serie di documentari a stretto contatto con il pericolo.

Proprio come le passate edizioni, la trasmissione non offrirà agli spettatori solo le emozioni dell’avventura, ma documenti sempre più approfonditi grazie a una serie di interviste fatte a studiosi e ricercatori.

I prossimi appuntamenti con “Missione Natura” successivamente proseguiranno in Patagonia e in Venezuela, alla ricerca del serpente più grande del mondo. In seguito si arriverà in Africa Occidentale, per conoscere alcuni villaggi dove giraffe e uomini convivono in maniera pacifica l’uno accanto all’altro.

Per finire, una delle ultime puntate sarà dedicate all’Italia, e si arriverà in Sardegna, sull’isola che ospita alcune delle razze di cavalli più antiche d’Europa.

Segue un filmato di “Missione Natura” dedicato alle balene grigie.