C’era chi credeva che la decima sarebbe stata l’ultima edizione. Invece è stata, evidentemente, quella del rilancio, quella che rende possibile un Grande Fratello duraturo e di successo, come non è accaduto in altri luoghi d’Europa.

Si cercano già da ora nuovi volti che vogliano partecipare all’edizione numero 11. Nelle principali città italiane saranno quindi indetti i casting, per cercare i nuovi Pietro Taricone, Johnatan Kashanian o Mauro Marin. E naturalmente anche i “personaggi” secondari, quelli che entrano a far parte del gioco, ma non emergono mai.

Tutti potranno accedere ai provini, candidandosi anche online. La grande novità sarà nella durata del reality, identica a quella controversa di quest’anno, che però ha avuto un buon gioco a creare l’attesa nel pubblico: il GF non era stato molto seguito all’inizio, cosa che è avvenuta a ridosso delle vacanze natalizie, quando i programmi dei palinsesti ordinari si mettono solitamente in pausa.

Ma il successo dell’ultima edizione è stato decretato anche dalla presenza del personaggio nazionalpopolare che ha vinto, Mauro Marin: si riuscirà a trovare qualcuno alla sua altezza? Intanto, mal che vada, già dai provini si potrà attingere al proprio quarto d’ora di celebrità, grazie alla Gialappa’s band.