Una Pasqua a tuttotondo per i bambini fra gli animali ospitati nel Bioparco a Roma. Giochi e laboratori offrono ai bambini momenti di divertimento e conoscenza. Momenti pasquali da vivere.

Nel periodo delle vacanze pasquali, la Fondazione Bioparco di Roma propone iniziative gratuite per le famiglie dal 29 marzo al 4 aprile: un ingresso gratuito ogni due adulti che pagano. È possibile scaricare un coupon dal sito www.bioparco.it.

Dal 29 marzo al primo aprile, ogni giorno lo staff dello zoo curerà varie attività: ”Incontra i guardiani”, ad esempio, di solito alle 12 presso l’area degli elefanti asiatici e alle 12,30 al Rettilario; e dalle 15,30 l’incontro è invece presso il Villaggio dei macachi del Giappone. Durante gli incontri lo staff zoologico svelerà ai bambini e anche ai grandi che li accompagnano i segreti degli animali e risponderà alle loro domande, anche le più curiose.

Venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle 11 alle 16, all’Oasi del Lago bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio ludico-didattico ”L’uovo giusto al posto giusto”, un gioco utile e divertente che insegna ai bambini a riconoscere uova di varie dimensioni e a metterle ognuno nel nido che gli appartiene, cercando di capire a quale specie appartiene fra quelle presenti nel Bioparco.

Ci sarà ancora ”Alla ricerca dell’uovo perduto”: divertente gioco di squadra sul mimetismo. I bambini dovranno colorare le uova, nasconderle nella vegetazione e poi trovarle. Per i più piccoli, previsto anche lo spettacolo di teatrino dei burattini (puppet show) a tema uova e animali dal titolo ”’Storie di uova strapazzate”.

La manifestazione fa parte delle iniziative dell’Anno Internazionale della Biodiversità: attraverso il gioco e il coinvolgimento il Bioparco si propone di sensibilizzare le famiglie su tematiche ambientali. Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco

Domenica 12 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 17.00 tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente ad attività ludico-educative legate alla mostra “Regali di Natura” – il valore della Biodiversità allestita nella Sala degli Elefanti.

PER INFO

06.3608211

DALLE 9.30 ALLE 19.00

Ingresso consentito fino alle ore 18.00

I COSTI

Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro. Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni 8.00 euro. Biglietto adulti 10.00 euro.