Il Castello di Belgioioso, a Pavia, domenica 8 e lunedì 9 aprile 2012 ospiterà ”Belgioioso Fantasy”, la manifestazione dedicata a elfi, maghi, orchi, giullari, principesse e draghi. I bambini potranno conoscerli, partecipare a simulazioni di combattimenti, assistere a spettacoli, passeggiare fra le botteghe medievali, partecipare a laboratori didattici, visitare mostre e prendere parte a danze e giochi tematici.

Nel week end di Pasqua la manifestazione è dedicata al genere fantasy, al mondo delle fiabe e al gotico: per i bambini una pacchia. Ma anche per gli adulti sono previsti ampi spazi, con tavoli da gioco, tornei e wargames. Tutti i bambini potranno assistere agli spettacoli, ma non solo. Se vogliono, saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno fare un viaggio fuori dal tempo.

Durante la manifestazione è possibile fermarsi a mangiare nei punti ristoro allestiti, nelle taverne e locande medievali e prenotare il “pasto a tema”. Per acquistare e vendere all’interno della Manifestazione sarà usata la “Moneta Elfica” per tutta la giornata. Prima dell’acquisto bisognerà recarsi al “Banco del Cambio” per convertire la moneta corrente.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini da 5 ai 12/13 anni, è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori.

*Biglietto ingresso intero per Domenica 8 Aprile 2012 (Pasqua) 9 EURO a persona.

*Biglietto ingresso intero per Lunedì 9 Aprile 2012 (Lunedì di Pasqua) 12 EURO a persona.

*I bambini fino a 5 anni non pagano.

Orari: domenica dalle 14 alle 20 e lunedì dalle 10 alle 20. È vietato portare cani. Sarà possibile prenotare i biglietti ingresso tramite Internet. Il biglietto ridotto ordinato su internet, sul

sito www.belgioiosofantasy.it

ha uno sconto sul prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali e darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate, senza fare code.

Per il pubblico informazioni allo

0382 970525