Quando si parlava di amicizia, in tempi lontani, si intendevano due persone che si confidavano gioie e dolori, Riccardo Cocciante cantava “andre a piedi certamente a Bologna”, senza specificare da dove partisse ma, era una dichiarazione di sentimento sentito. Oggi non è più così, Patrick Ray Pugliese e Martina Pascutti del Grande Fratello 12 sono molto amici, tanto che la notte dormono nello stesso letto e, complice l’oscurità, e nascosti sotto il piumone, si danno alle grandi manovre e, sempre per in nome dell’amicizia, lei si toglie anche la biancheria per spianargli la strada.

Ma Patrick Ray Pugliese è fidanzatissimo da quattro anni con Danielle Nabor, modella di origini brasiliane, che ha la bocca assolutamente cucita, probabilmente ha intenzione di chiedergli spiegazioni all’uscita dal Grande Fratello 12, sempre che l’iraniano la trovi ancora. Lui non manca mai di mandare i saluti alla sua bella Dany, come la chiama lui, ma potrebbe anche non bastare per risolvere la situazione.

Anche Martina Pascutti non dice nulla di più, se non che si tratta di amicia, vien spontaneo chiedersi se faccia così con tutti i suoi amici maschietti. Alessia Marcuzzi, però, non ci sta e vuole chiarimenti, ed è così che nella direttta di ieri sera del Grande Fratello, manda in onda un filmato inequivocabile, mettendoli di fronte alle loro responsabilità. Non possono esserci equivoci, loro minimizzano le effusioni, Patrick Ray Pugliese ripete quella che è la sua frasetta classica “sono fidanzatissimo da quattro anni”.

Lei non si sottrae alle carezze, lui da gran cavaliere, trova il modo per ringraziarla mandandola direttamente in finale, portando al televoto il suo amico Armando Avellino che, alla fine, viene eliminato clamorosamente. Una promozione che non meritava, considerando che Martina Pascutti, a parte il flirt con il latin lover toscano, non ha fatto granchè per mettersi in mostra e farsi conoscere molto bene. Meglio sarebbe stato scegliere Armando Avellino che si è sempre prodigato nel reality, anche lui protagonista del gossip per il tradimento di Caterina Siviero.