Non accennano a placarsi le polemiche attorno ad AnnoZero, il talk-show politico di Michele Santoro che tanto fa innervosire la classe politica al potere.

Il programma, sotto inchiesta da parte della Vigilanza Rai e dal vice ministro alle attività produttive, con delega alle comunicazioni, Paolo Romani, avrà come ospite nella seconda puntata di questa sera Patrizia D’Addario, la candidata alle primarie nel comune di Bari che ha dato il via al maxi-scandalo dove è coinvolto il Premier.

Tutto risale a qualche mese fa, quando uscirono sui giornali le interviste della D’Addario che asseriva di avere le prove di serate organizzate a Palazzo Grazioli da Silvio Berlusconi, durante le quali il Presidente intratteneva ragazze elargendo a qualcuna di loro generose concessioni politiche.

La prima puntata di AnnoZero, dedicata alla libertà d’informazione (altro tema caldissimo dell’estate, tutt’ora in grande fermento) e ha ospitato anche l’atteso editoriale di Marco Travaglio: il giornalista ha parlato dell’ascesa dell’imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini, identificato come il mandante delle presunte ragazze ospitate dal Presidente Berlusconi a Palazzo Grazioli. Inoltre, sempre su questo argomento, è stato messo in onda uno stralcio dell’intervista che Patrizia D’Addario ha rilasciato a El Pais giorni prima. La seconda puntata si riallaccia proprio a questo argomento.

È bastato solo ufficializzare la presenza della D’Addario per riaccendere le polemiche, leggermente affievolite nei giorni scorsi. Ad AnnoZero è poi ancora irrisolta la spinosissima questione del contratto di Marco Travaglio, che rischia di non essere più approvato. Il giornalista è considerato un personaggio scomodo a Viale Mazzini, soprattutto dopo l’incidente accorso a Che tempo che fa: ospite alla trasmissione di Fabio Fazio, Travaglio accusò il Presidente del Senato Schifani di avere avuto rapporti con persone condannate per mafia. La Rai fu multata da Agcom (Autorità per le garanzie delle comunicazioni) per due milioni di euro.

Vedremo se nella puntata di questa sera Travaglio sarà ugualmente in studio in veste di ospite.