Patrizia Pepe, grande marchio nella moda, ha lanciato le t-shirt solidali, si chiamano T-Flag e sono 15 magliette in morbido cotone, ognuna con la stampa vintage di una bandiera dei Paesi nel mondo e impreziosite da strass. Le t-shirt simpatiche e benefiche, i cui proventi saranno devoluti a favore dei bimbi haitiani, hanno un’ottima vestibilità.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Patrizia Pepe Firenze e Terre Des Hommes, organizzazione internazionale a tutela dei diritti dell’infanzia. L’iniziativa ha come obiettivo quello di finanziare un centro di accoglienza dei bambini, volto alla promozione del diritto allo studio, tutelare la salute attraverso cure mediche, proteggere i bambini dalla violenza e dallo sfruttamento, sostegno alimentare, banchi per la scuola e lettini per l’orfanotrofio.

Con il semplice acquisto di una t-shirt (nei negozi ad un prezzo di 86,00 euro) ci si può sentire parte di un progetto benefico, rendendo il nostro shopping ancora più divertente. Le t-shirt possono essere acquistate anche online. L’iniziativa proseguirà fino al raggiungimento degli obiettivi.

A sostegno di questo progetto sono stati diffusi anche 15 video e un gioco per l’iPhone, al raggiungimento di ogni livello una nuova donazione verrà aggiunta da Patrizia Pepe. Allora cosa aspettiamo? Corriamo a tendere una mano a quei bambini e sfoggiamo le t-shirt di Patrizia Pepe fiere di aver dato un contributo all’umanità.