È un momento d’oro per la sacerdotessa della musica rock Patti Smith. La cantante che, solo pochi giorni fa, è stata insignita del prestigioso premio Polar Prize a Stoccolma, ricevuto direttamente dalle mani del re Carlo di Svezia, si trova adesso alla Mostra del Cinema di Venezia in occasione della presentazione del documentario “Pivano blues – Sulla strada di Nanda” di Teresa Marchesi, un omaggio alla scrittrice genovese scomparsa da qualche anno.

Galleria di immagini: Patti Smith

Proprio durante la manifestazione cinematografica la Smith, che il 23 agosto scorso ha pubblicato “Outside Society“, una sorta di greatest hits all’interno del quale sono presenti brani molto amati dai suoi fan come “Because the night” o “People have the power”, ha preannunciato l’uscita di un prossimo disco, questa volta però di inediti.

E proprio all’interno dell’album che uscirà in primavera, la leggenda del rock internazionale ha dichiarato che ci sarà anche una canzone in memoria della recente scomparsa di Amy Winehouse, scritta appositamente per lei:

“Nel mio nuovo album che ho appena finito, c’è anche una canzone dedicata a Amy Winehouse. È molto triste vedere andare via una ragazza così giovane e di così tanto talento”.

Fonte: Excite