Emanuele Filiberto è tornato su Rai Due con un format tutto nuovo: ieri sera è andata in onda la prima puntata di Pechino Express, il nuovo reality show dove concorrenti famosi e sconosciuti dovranno combattere per la sopravvivenza, per compiere un viaggio dalla cittadina indiana di Haridwar a Pechino.

Galleria di immagini: Pechino Express

I concorrenti di Pechino Express hanno a disposizione pochissime risorse: uno zaino con tutto l’occorrente per la sopravvivenza, una radio per poter comunicare col conduttore Emanuele Filiberto e un solo euro al giorno, convertito in moneta locale. Il viaggio di 10.000 km, quindi, deve quindi essere affrontato solo con le proprie forze.

La produzione ha pensato a un buon assortimento tra personaggi: i 20 concorrenti formano 10 coppie tra parenti e personaggi famosi. Le coppie VIP sono formate da Simona Izzo e suo figlio Francesco Venditti, le ex-Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, Anastasia Kuzmina e Andres Gil da Ballando con le Stelle, l’ex-Isolano e chef Simone Rugiati accompagnato dalla sua dolce metà Malvina Seferi, Costantino Della Gherardesca e suo nipote Gherardo Fedrigo “Barù”, Debora Villa e Alessandro Sampaoli meglio conosciuti come Patty e Silvano di Camera Café, il campione di sci Giorgio Rocca in coppia con Nicolò Comi.

Al gruppo delle coppie famose sono state affiancate delle coppie di persone comuni in cerca di emozioni e celebrità: Antonio e Marco Pizza, padre e figlio di Avellino, la coppia di futuri sposini Carla Carlesi e Riccardo Corsi da Empoli e i fratelli milanesi Alarico e Armando Salaroli.

Durante la prima puntata, i concorrenti hanno dovuto percorrere 333 Km da nastro di partenza posto a Haridwar fino alla città di Delhi, chiedendo ospitalità ai residenti delle cittadine che hanno trovato sul loro cammino.

Arrivati a Haldaur, solo tre coppie hanno partecipato alla prova immunità di metà percorso: a vincerla è stata la coppia degli Attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, guadagnandosi non solo l’immunità ma la possibilità di arriva a Delhi in auto vivendo sul posto una fantastica notte da maraja.

La coppia dei ballerini Anastasia Kuzmina e Andres Gil hanno tagliato per primi il traguardo a Delhi e quindi hanno deciso di eliminare i fratelli Alarico e Armando, in balllottaggio contro le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.