C’è chi, anche nei mesi freddi dove andare al mare a prendere la tintarella è impossibile, non rinuncia ad una pelle dal colorito che sembra baciato dal sole estivo. Spesso, il metodo a cui si ricorre di più per ottenere una pelle ambrata è quello delle lampade abbronzanti ma per fortuna, anche il make-up può fare miracoli.

Infatti è risaputo quanto le lampade abbronzanti, a lungo andare, possano essere pericolose e accelerare l’invecchiamento della pelle, meglio quindi se possibile adottare un metodo naturale come il make-up, scegliendo ovviamente i prodotti giusti, che non rischia di rompere il delicato equilibrio dell’epidermide.

Come fare quindi per ottenere un colorito ambrato mediante l’uso del make-up? Quello che ci vuole è una base ben fatta, utilizzando svariati prodotti nella maniera corretta. La prima cosa da fare – e va fatta sempre prima di inziare un qualsiasi make-up – è quella di detergere il viso con dello struccante per togliere ogni possibile residuo di trucco e risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Fatto ciò, si passa a realizzare la base per il maquillage e il primo prodotto da utilizzare è il bronzer e per una finitura più naturale meglio optare per una nuace opaca piuttosto che troppo luminosa. Questo prodotto per essere applicato nella maniera corretta va steso con un pennello partendo dall’orecchio e andando fino all’angolo della bocca.

Dopo aver steso il bronzer si passa al blush o fard che serve per dare agli zigomi un pò di colore mettendoli in risalto, inoltre, optare per un blush con effetto idratante può essere molto utile poichè nei mesi freddi la pelle, a causa delle sferzate di vento gelido, tende a screpolarsi diventando secca. Le nuance da prediligere per il fard sono sempre opache e nei toni del pesca o del rosa profondo.

Il tocco finale consiste nell’amalgamare per bene il bronzer ed il blush utilizzando un pennello kabuki che grazie alla sua forma e alla sua dimensione riesce a rendere il tutto molto compatto senza creare zone di vuoto che renderebbero troppo evidente il distacco. Un piccolo consiglio in più? Applicare un ombretto metallico per rendere il make-up ancora più d’effetto.

Fonte: BellaSugar.com