Le pellicce ecologiche sono tra le tendenze della moda autunno inverno 2017-2018 da non perdere: del resto, ormai quasi tutti i big della moda – da Giorgio Armani a Gucci – hanno detto addio ai capi che fanno infuriare gli animalisti, puntando su prodotti belli e sostenibili.

Quando arriva il momento di ripararsi da pioggia e freddo, l’ecopelliccia diventa un alleato prezioso, ma lo è ancora di più se si desidera un look street style da star: le tendenze vogliono pellicce dai colori accesi, con fantasie animalier oppure in pelo nero, da rock star.

Sono tanti i capi must have dell’autunno inverno 2017-2018 con cui si abbinano alla perfezione la “faux fur”, dalle gonne mini agli stivali passando per il tailleur pantalone, grazie a mix eleganti, femminili ma grintosi al tempo stesso.

Vediamo, allora, tutte le tendenze della moda autunno inverno 2017-2018 in fatto di pellicce ecologiche e i capi eco-friendly must have.

Galleria di immagini: Pellicce ecologiche di tendenza della moda autunno inverno 2017-2018, foto e prezzi

  • Pellicce ecologiche colorate. Di un vivace blu reale, la giacca di MSGM regala al look invernale una sferzata di energia, e la vestibilità ampia è perfetta anche sopra i maglioni più pesanti (750 euro). Più delicato il rosa cipria del modello a pelo lungo H&M, con colletto, abbottonatura nascosta con gancetto e tasche nelle cuciture laterali (99 euro).
  • Pellicce ecologiche fantasia. Da Michael Michael Kors la giacca in pelliccia sintetica e jacquard con motivo camouflage floreale, un capo originale da portare con un top a tinta unita e un paio di pantaloni cargo per uno stile pratico e moderno (395 euro). Ha una fantasia geometrica a zig zag super glamour il giubbotto Au Jour Le Jour, bicolore grigio e rosso con cintura (462 euro su yoox.com).
  • Pellicce ecologiche fantasia animalier. Ispirata dalle Highlands scozzesi, la nuova collezione di Shrimps reinventa la giacca animalier con la verve del brand, proponendo Alba, dalla linea corta e in bianco e nero (505 euro su mytheresa.com). Leopardato il gilet firmato J.Crew, per dare un tocco selvaggio anche al più classico dei look (143,72 euro).
  • Pellicce ecologiche nere. Sono da vera diva i modelli di pellicce eco-friendly, dal modello Liu Jo, una giacca in pelliccia sintetica con maniche a tre quarti, tasche e applicazioni gioiello (219 euro), al modello Guess con un sensuale collo in pelliccia più lunga (149,90 euro).
  • Falsa pelliccia. Nostalgia della vecchia pelliccia? Sono tanti i modelli che si ispirano alla natura. Da Topshop arriva una giacca in pelliccia ecologica beige facile da portare e abbinare, in look da giorno come da sera (110 euro). Che più trendy non si può il cappotto senza maniche Adalia Fur Free Fur di Stella McCartney. In pelliccia eco-friendly di Alter Fox, con colletto aperto e lunghezza a metà polpaccio, ha chiusura con gancetto e tasche all’americana (1.295 euro).