L’attrice spagnola Penelope Cruz compie oggi, 28 aprile 2014, i suoi primi 40 anni. La bella Penelope, sposata dal 2010 con il collega Javier Bardem, è sempre riuscita a creare un grande equilibrio tra vita privata e carriera professionale. Qualche esempio? Mentre aspettava il primo figlio Leo era sul set con Johnny Depp in I Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, quando era incinta di Luna, invece, lavorava in The Counselor – Il procuratore di Ridley Scott.

Dopo aver raggiunto l’apice del successo nel 2009 con l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per il film di Woody Allen, Vicky Christina Barcellona, la Cruz ha recentemente ricevuto una proposta difficile da rifiutare: la possibilità di diventare una Bond Girl al fianco di Daniel Craig sul set del prossimo 007.

Il coronamento di un sogno per un’icona del cinema holywoodiano che ha iniziato a recitare giovanissima diventando una delle muse di Pedro Almodovar che l’ha diretta in cinque film, lanciandola così in tutto il mondo: Carne Tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati e Gli amanti passeggeri. In America, invece, ha girato pellicole come Passione Ribelle, Blow e Vanilla Sky che gli ha fatto conoscere Tom Cruise, suo compagno per tre anni, dal 2001 al 2004.

Galleria di immagini: Penelope Cruz Schweppes: tutte le foto più belle dell'attrice spagnola