Anche quest’anno sono in arrivo i grandi calendari rigorosamente firmati, fra questi torna anche il prestigioso calendario Campari che, dopo Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich vede protagonista la stupenda Penelope Cruz.

Protagonista in questi giorni delle sale cinematografiche con il film di Sergio Castellitto ‘Venuto al mondo’, Penelope Cruz ha posato per il calendario Campari 2013, appena svelato dall’azienda italiana a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, che ha fatto il pieno di vip per la presentazione ufficiale.

Il calendario Campari è arrivato alla quattordicesima edizione ed ha sempre avuto sulle pagine che tengono compagnia per tutto l’anno, donne meravigliose, è diventato ormai un appuntamento imperdibile quello con gli scatti di Kristian Schuller. Per dare un calcio alla superstizione via libera a specchi rotti, gatti neri e passaggi sotto le scale.

Penelope Cruz, premio Oscar e bravissima bravissima attrice, ha posato per gli scatti sexy, indossando abiti rigorosamente rossi che portano la firma di prestigiosi stilisti da Monique Lhuillier a Vivienne Westwood, ed ancora Emilio Pucci, Zac Posen, Giorgio Armani e Salvatore Ferragamo. I gioielli sono di Chopard e Molina Cuevas.

In occasione della presentazione del calendario, Penelope Cruz ha parlato del nuovo film, dei riti propiziatori personali e, naturalmente, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto, sia per il film che per il calendario:

Partecipare al Calendario Campari 2013 è stata un’esperienza fantastica per me, ho trovato estremamente interessante e stimolante il tema della superstizione. E’ stato un piacere lavorare con un team di grande talento e professionalità, in particolare con il fotografo Kristian Schuller, che ammiro moltissimo.

Da alcune indiscrezioni, si apprende che Penelope Cruz potrebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo, l’invito è arrivato direttamente da Fabio Fazio in occasione della sua ospitata a Che tempo che fa.