Il regista Woody Allen arriverà nei prossimi mesi nella capitale italiana per girare il suo prossimo film.

Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che una delle attrici protagoniste della nuova commedia di Allen sarà Penelope Cruz, sua musa ispiratrice del film del 2008 “Vicky Cristina Barcelona”, che le è valso anche il suo primo Academy Award.

Galleria di immagini: Penelope Cruz

Della pellicola non si conoscono ancora ne la trama ne il resto del cast, se non che le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate a Roma. In una recente intervista a Entertainment Weekly, l’attrice spagnola ha così dichiarato:

“So che cosa farò dopo “I Pirati dei Caraibi”, ma dovrei chiedere al regista che cosa posso dire o no in merito. Perché lui tiene tutto in gran segreto. È un film con Woody Allen. Ma non posso dire nulla sulla storia o sui personaggi”.

Conoscendo la mania di massima segretezza dietro cui il regista newyorkese si cela, l’intervista della Cruz sicuramente lo manderà su tutte le furie. Il regista, infatti, sta lavorando ancora alla sceneggiatura ed è molto superstizioso.

L’attrice spagnola, comunque, saprà come farsi perdonare dal regista. La Cruz, nonostante la gravidanza, è subito ritornata in forma e ha detto di esser pronta a ritornare al lavoro al più presto.

Il regista inaugurerà il prossimo Festival di Cannes con la sua ultima commedia ambientata nella capitale francese “Midnight in Paris” con Owen Wilson, Rachel McAdams, Adrien Brody e Marion Cotillard. Intanto Penelope Cruz sarà la protagonista del quarto episodio de “I Pirati dei caribi: oltre i confini del mare” con Johnny Depp, che arriverà nelle sale il 20 maggio.