Dimenticate il look televisivo, pulito e perbene, di Penn Badgley: l’attore di “Gossip Girl” è stato avvistato per le strade di New York con un nuovo look rude e barbuto.

Così, lontano dai riflettori dell’upper east side, il divo del telefilm targato “The CW” ha recentemente catalizzato l’attenzione dei fan per aver sfoggiato un look villoso molto lontano dalle caratteristiche fisiche del suo personaggio, il bravo ragazzo, Dan Humphrey.

Galleria di immagini: Penn Badgley barbuto e villoso

L’avvistamento è avvenuto venerdì scorso nel quartiere di Soho mentre l’attore stava facendo shopping in camicia sbottonata, occhiali scuri e una barba talmente folta da renderlo quasi irriconoscibile. Ma quali saranno le motivazioni per questo cambio di look? Forse Penn sta solo cercando di non pensare alla sua ex compagna e collega Blake Lively, recentemente avvistata con Leonardo DiCaprio.

Oppure, dopo un’intera stagione televisiva passata in completo firmato e viso sbarbato, il divo sta solo sfoggiando un abbigliamento anti-Gossip Girl più adatto alla pausa estiva. Un trend, quello lanciato da Badgley, che sembra seguire anche il suo collega Ed Westweick, ormai noto per la sua nonchalance con cui mostra il petto villoso in pubblico.

Sarà la nuova moda newyorkese? O più semplicemente i divi cinematografici stanno tornando a un look anni ’80, dominato dal villo di Tom Sellek e Burt Reynolds, in cui il mito odierno dell’uomo metrosexual, rasato e palestrato, non era minimamente simbolo di virilità? E voi cosa ne pensate, glabro e sbarbato o villoso e barbuto?