Notizia a sorpresa dal casting del film biografico sul grande e sfortunato cantautore Jeff Buckley: sarà infatti la star di Gossip Girl Penn Badgley a interpretarlo. Il giovane attore, anche conosciuto come ex boyfriend di Blake Lively (ormai finita stabilmente tra le braccia di Leonardo DiCaprio), ha così battuto una concorrenza davvero agguerrita.

In lotta per la parte c’erano infatti anche il lanciatissimo James Franco, fresco di nomination e conduzione agli ultimi Oscar, e soprattutto Robert Pattinson, che vista la sua passione musicale e le sue doti canore veniva indicato da molti come il grande favorito per il ruolo.

Galleria di immagini: Penn Badgley barbuto e villoso

Sembra che la star della saga di Twilight non abbia preso molto bene la notizia. Secondo una fonte di HollywoodLife infatti:

Robert Pattinson è devastato perché ha perso la parte cui teneva tanto. In corsa per il ruolo c’erano Rob, James Franco e Penn e Rob si era impegnato molto per ottenerla.”

Il giovane attore inglese era quasi ossessionato da ottenere il ruolo del cantante di “Grace” e “Last Goodbye” scomparso in circostanze misteriose a 30 anni, ma la madre di Buckley Mary Guibert, produttrice esecutiva della pellicola, ha preferito fare una scelta differente. Di tutt’altro umore invece è naturalmente Penn Badgley, che ha ottenuto una parte che vale un’intera carriera. L’attesa pellicola sarà diretta da Jake Scott, figlio del regista di “Blade Runner” Ridley Scott, già dietro la macchina da presa per “Welcome to the Rileys” con Kristen Stewart.