Omas, manifattura bolognese specializzata in strumenti di scrittura, ha collaborato con la famosa casa automobilistica Lamborghini per creare un’edizione limitata e numerata di penne stilografiche e Roller Ball.

Precisamente sono stati realizzati 1.963 esemplari, 1.000 stilografiche a stantuffo e 963 Roller Ball, per omaggiare la casa di Sant’Agata Bolognese ricordandone l’anno di fondazione, il 1963 appunto.

La penna si contraddistingue soprattutto per i continui richiami alla forma geometrica triangolare. Il triangolo è l’emblema di Omas, è il simbolo di uno stile che è stato per anni rivoluzionario e innovativo, ma è anche, allo stesso tempo, un forte richiamo al marchio Lamborghini.

Lo scudo triangolare che contiene l’effige del toro è raffigurato anche sul cappuccio della penna realizzata interamente di alluminio e rivestita con PVD nero.

L’aerodinamicità, l’eleganza delle linee, il susseguirsi di luci e ombre sulla superficie grazie al taglio obliquo, accomunano il raffinato strumento di scrittura Omas alle prestigiose vetture Lamborghini e rinsaldano il legame tra le due aziende emblema del made in Italy e di quell’artigianalità che richiede tempo e dedizione per far nascere oggetti davvero unici.