Avere a disposizione un buon pennello eyeliner permette di realizzare un make up preciso e in linea con le diverse tendenze trucco. È grazie a questo strumento, infatti, che si possono tratteggiare dei tratti più o meno grafici, sfumati o spessi sopra gli occhi.

Il pennello eyeliner può essere di vari tipi: quello classico ha codina sottile e fine; quelli triangolari a punta sottile consentono un tratto lineare e preciso; il pennello con fibre sintetiche di altissima qualità è indicato per un tratto di precisione; alcuni sono composti da setole fitte tagliate in modo orizzontale, ideali per ottenere effetti intensi. Infine, i pennelli con la linea netta consentono di realizzare tratti spessi con facilità.

Vediamo una breve guida dei migliori in commercio secondo la redazione di DireDonna.

Galleria di immagini: Pennello eyeliner, i migliori con foto e prezzi

  • Inkstroke Eyeliner di Shiseido: un pennello per eyeliner che rispecchia tutto il senso della precisione giapponese, in grado di rivisitare l’arte della calligrafia. Questo accessorio è un vero e proprio oggetto di design, omaggio all’arte della calligrafia giapponese. Il pennello ha curvatura ideale per disegnare la linea perfetta e senza difetti (25,90 euro).
  • Pennello Eyeliner Obliquo n° 90 di Sephora: punta piatta e obliqua per realizzare tratti precisi di eyeliner lungo le ciglia superiori e/o inferiori. Permette di disegnare lo sguardo.  Ideale per un make-up “occhi da cerbiatta”. Si usa con eyeliner liquidi e in crema oppure ombretti leggermente bagnati (10,90 euro).
  • Pinceau Eyeliner n° 13 di Chanel: ideale per l’applicazione dell’eyeliner fluido o compatto sul contorno occhi, all’attaccatura delle ciglia. Estremamente fine, permette di tracciare una linea sottile e precisa. Un accessorio ideale per intensificare lo sguardo, realizzato con una combinazione di fibre sintetiche. Concepito per resistere all’usura del tempo, deve essere lavato regolarmente con acqua tiepida e sapone neutro o shampoo (25 euro).
  • Pennello Eyeliner risultato professionale n°24 di Dior: indispensabile per disegnare il contorno occhi, permette di applicare in tutta semplicità le matite compatte e di sfumare l’eyeliner lungo la rima ciliare. La sua forma affilata permette di modulare la texture e di tracciare una linea precisa e professionale con la matita: netta e sottile, oppure più marcata, per uno sguardo intenso e sofisticato (26 euro circa).
  • Eyeliner Brush 210 di Mac: graficamente preciso con una punta finemente appuntita e affusolata. Offre un’applicazione controllata, ultra-fine di qualsiasi eyeliner in polvere, liquido o cremoso (22 euro).