Ai People’s choice Awards di ieri sera la saga di “Harry Potter” ha vinto quasi in tutte le categorie in cui era nominata portando a casa quattro premi, ma la rivelazione è stata Katy Perry, che nella sezione musica ha praticamente sbancato. Peccato che nessuno del cast della saga né la stessa cantante fossero presenti.

I People’s Choice Awards aprono la pista alla stagione delle premiazioni hollywoodiane, a seguire infatti arrivano i Golden Globes domenica, e poi gli Oscar a febbraio. Unica differenza è che qui non c’è giuria, ma solo i voti dei fan, che hanno premiato a man bassa, com’era prevedibile, l’ultimo episodio della saga di “Harry Potter”.

Galleria di immagini: People's choice awards 2012

Harry Potter e i doni della morte parte II” ha vinto infatti i premi per Miglior Film, Miglior film d’azione, Miglior insieme di cast e Miglior adattamento cinematografico. Anche se Daniel Radcliffe, non presente in ogni caso, si è lasciato sfuggire il premio per Miglior attore, che è andato non a Robert Pattinson come al solito ma a Johnny Depp. Perso anche il Miglior attore sotto i 25 che è andato incredibilmente a Chloe Moretz, unica estranea al cast di Harry Potter in quella categoria.

Tra le altre star degne di nota Emma Stone si è aggiudicata il premio per Miglior attrice e anche Miglior attrice di commedie, mentre {#Robert Pattinson} è andato a ritirare, con la testa rasata, il premio per Miglior film drammatico a “Come l’acqua per gli elefanti”. Taylor Lautner non è riuscita ad aggiudicarsi il premio al Miglior attore d’azione, che è andato invece a Hugh Jackman.

Per quanto riguarda la TV, “Supernatural” ha sbaragliato la concorrenza sia di “Vampire Diaries” che di “True Blood” per il Miglior show fantasy/fantascientifico, vincendo anche in Miglior serie televisiva drammatica. Primo segno che il pubblico cominci ad averne a noia di vampiri?

Per la musica è stato un peccato che Katy Perry non si sia presentata all’evento, non avrebbe fatto altro che salire e scendere dal palco visto che si è aggiudicata cinque premi, tra cui Miglior video, a Last Friday Night, Canzone dell’anno con “ET” e Miglior artista femminile.

Fonte: Mtv