People’s Choise, originale metro di giudizio della cultura pop, è una piattaforma grazie alla quale gli appassionati di intrattenimento possono esprimere le proprie opinioni. L’annuale People’s Choice Awards permette, poi, ai fan sia di rendere omaggio ai personaggi preferiti sia di scegliere – grazie al sito online – i preferiti della stagione.

A determinare i candidati e i vincitori non sono gli addetti ai lavori, come in quasi tutti i premi dedicati a cinema, musica e tv, ma i fruitori, il pubblico, le persone comuni. La manifestazione è nata nel 1975, facendo da apripista – in tempi non sospetti – a programmi come America Idol e Ballando con le stelle dove sono gli spettatori a decretare il successo dei protagonisti.

Oggi conta oltre 40 categorie e ha premiato, tra gli altri, per il cinema Maleficent come miglior film, Robert Downey Jr. e Jennifer Lawrence come migliori attori; per la tv The Big Bang Theory come miglior show, Grey’s Anatomy come miglior serie drammatica, The Voice come miglior talent; per la musica Taylor Swift come miglior artista femminile e i Maroon 5 come miglior band.

Tuttavia c’è qualcosa che è atteso quasi come i vincitori dei premi, quando si parla dei People’s Choice Awards: il red carpet. La concentrazione di star amatissime, in questa occasione, è infatti notevole, e nessuno dei personaggi si fa trovare impreparato. Tutti si presentano sul tappeto rosso al massimo, sfavillanti e con un sorriso ammaliante pronto per i flash dei fotografi.

La star di NCIS Los Angeles Daniela Ruah, accompagnata dal collega Eric Christian Olsen, era avvolta dal drappeggio di un delizioso abito al ginocchio viola, dalla foggia anni Ottanta. Le tute, di grande tendenza quest’anno per chiunque possa permettersi di indossarle, sono state particolarmente gettonate per questo red carpet: le due versioni più convincenti sono modellate su Portia De Rossi (in Zuhair Murad Collezione Resort 2015, fotografata accanto alla compagna, la presentatrice Ellen DeGeneres) e su Ellen Pompeo (in Elie Saab). Portia ha mostrato uno stile sexy e l’attrice premiata per Grey Anatomy ha gestito il lato sofisticato della mise. L’eroina di NCIS, Cote de Pablo, era deliziosa in un abito nero scollato e parzialmente trasparente; Taylor Spreitler giovane e allegra in un abito nero che sovrastava dei pantaloncini. La sorpresa della notte è stata però Stana Katic, protagonista di Castle, che ha entusiasmato fotografi e fan in un abito da diva elegante ma delicato, firmato Carolina Herrera, con un prato di fiori bianchi ricamati su tulle nero.

Galleria di immagini: People's Choice Awards 2015: foto

Foto: Infophoto