Non poteva esserci attrice che meglio calzasse la proverbiale goffaggine di Bella Swan: come la protagonista che interpreta, Kristen Stewart è timida, impacciata e in difficoltà quando al centro dell’attenzione. Come ai People’s Choice Awards, dove è inciampata e quasi ha colpito il suo Robert Pattinson.

Non si spiega se, a forza di interpretarla, Kristen abbia assunto dei tratti in comune con Bella, o se la scelta del casting fosse semplicemente perfetta. Comunque stiano le cose, alle premiazioni dell’altra notte Kristen ha mostrato il suo solito imbarazzo.

Quando la presentatrice Queen Latifah si è rivolta al magico trio, Robert, Kristen e Taylor Lautner e li ha fatti alzare per salutare la folla, Kristen ha praticamente colpito Robert:

Kristen ha incidentalmente dato una botta a Robert, per poi mimare un “Oh mio dio, scusami” e si è sentita ancora più a disagio di quanto non fosse già.

Nel video non si scorge il momento dell’impatto, ma al minuto 2 si vede chiaramente il solito premuroso Robert che le porge la mano per aiutarla ad alzarsi. E qui davvero non si vedono più i confini tra finzione e realtà.

Esattamente come quando Kristen, chiamata sul palco a ritirare il premio per miglior attrice, è inciampata, non sui suoi piedi, ma sul tacco 12 delle sue Jimmy Choo, con Taylor che l’ha aiutata sulle scale. Chissà se anche lei un giorno diventerà un po’ più aggraziata.