Nuova conduzione quest’anno a “Lo Show del Record“, programma in onda il sabato sera su Canale 5 alle 21.00 e condotto da Paola Perego. Il programma, come per le scorse edizioni, si prefigge di mostrare primati sportivi, curiosità e record improbabili.

E proprio a proposito di quest’ultimi, sabato sera c’è pure scappato l’incidente. Il thailandese Bunthawee Siangwong è stato morso da una scolopendra, un particolare tipo di millepiedi velenoso dal morso dolorosissimo, durante il tentativo di mettersene in bocca il più possibile.

Arrivato all’ottava scolopendra, l’animale si è giustamente ribellato e l’ha morso più volte sul palato e sulla lingua. Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze troppo gravi per l’uomo, un po’ meno per lo share che è crollato al 18,06%, contro il 33,19% di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.

Dopo uno spettacolo del genere è confortante notare che questo tipo di programma al pubblico non piace, sia perché spettacolarizza la diversità di persone come He Pingping, l’uomo più piccolo del mondo morto da pochi giorni a 22 anni, sia perché offre uno show spesso eccessivo.