Vista la vicinanza delle festività natalizie Palm lancia sul mercato una nuova versione dello smartphone Treo 500v sperando di dare una svolta alle vendite del telefono in questione.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un dispositivo con connettività 3G distribuito in Italia esclusivamente da Vodafone. Le specifiche tecniche sono piuttosto comuni e in alcuni casi carenti rispetto alla concorrenza. Purtroppo una carenza peculiare è l’assenza dello schermo touchscreen oltre alla mancanza della fotocamera anteriore per effettuare video-chiamate. In aggiunta è stata inserita un’entrata USB sul lato inferiore del telefono che servirà sia per ricaricarlo che per connetterlo al PC.

Il sistema operativo pre-installato è Windows Mobile 6 con tutto il supporto della suite Office Mobile e del Media Player oltre ad alcune aggiunte personalizzate di Vodafone. Lo schermo è ampio e luminoso e la tastiera QWERTY è accessibile e di facile utilizzo.

Nella versione limitata l’unica novità è il colore: infatti ai monotoni bianco e nero è stato sostituito un bianco perlato decisamente adatto alle festività imminenti.

Sarà possibile acquistare Treo 500v White Limited Edition solo nei punti vendita MediaWorld, Darty, Saturn, Euronics, Finiper, Auchan ed Expert a partire da soli 99,00? aderendo al piano abbonamento Vodafone 6 Libero.