Dopo l’immagine della piuma, da “Breaking Dawn” è arrivata la prima immagine con Robert Pattinson e Kristen Stewart a letto insieme. Un’immagine molto romantica che però fa ridere l’interprete del vampiro protagonista.

Intervistato da MTV News sul red carpet dei Golden Globe Awards 2011, Pattinson ha detto la sua sullo scatto che ritrae Edward Cullen e Bella Swan insieme in un momento di passione durante la loro luna di miele brasiliana, commentando ironicamente:

“Adoro il fatto che abbiano scelto quella come prima immagine. Però svelano davvero troppo”.

L’attore inglese ha inoltre affermato che girare le scene di sesso con Kristen Stewart non è stato più imbarazzante che con altre attrici, come Uma Thurman in “Bel Ami”.

“È sempre imbarazzante, farlo con chiunque, ma allo stesso tempo… dipende anche com’è filmato. È come giocare a Twister.”

Sul red carpet dei prestigiosi premi è intervenuto anche Peter Facinelli, il padre cinematografico di RPattz, che ha fornito qualche dettaglio sulle riprese di “Breaking Dawn”:

“Le ultime due settimane abbiamo girato con un sacco di vampiri. Non voglio svelare troppo, ma se avete letto i libri, è la rappresentazione con una moltitudine di vampiri. Ci sono circa 70 persone contemporaneamente. È un po’ esasperante, ma divertente. Abbiamo filmato quasi tutto il finale dei due film l’altro giorno, ma continuiamo fino a metà aprile.”