I bad boys, o cattivi ragazzi, sono quegli uomini che si distinguono per il loro carattere spesso aggressivo, sicuro, impulsivo, lunatico, che sprizza determinazione da tutti i pori. Secondo molti psicologi, le donne sono attirate da questa tipologia di ragazzi perché traducono i tratti della loro personalità con virilità.

Il bad boy non è nuovo al genere femminile: già dai tempi antichi i guerrieri, i gladiatori e i soldati erano coloro che facevano battere il cuore delle donzelle. Come per gli uomini, che non riescono a resistere al fascino di una donna, il sesso femminile vede queste cattive caratteristiche come afrodisiache.

Galleria di immagini: Bad boys

La psicologa Seema Hingorrany in merito a questo argomento dichiara:

“Alcune donne sono attratte da uomini con tratti non convenzionali. Non solo questi rendono gli uomini attraenti, ma li rendono anche più avvenenti a livello sessuale. Le donne sentono che questo macho men può soddisfarle in maniera migliore rispetto a come farebbe un uomo comune. Questo tipo di uomo trasmette alla donna una scarica di adrenalina. A parte questo, i bad boys generalmente sono conosciuti da tutti e le donne trovano divertente ed eccitante stare in loro compagnia e far sapere che loro sono loro amiche.”

Il dottor Kanan Khatau Chikhal va alla scoperta di questo interesse da parte delle donne scavando nel loro carattere:

“Gran parte delle donne che si innamorano di questo tipo di uomo sono intimidite dal mondo che le circonda. Sono timide per natura e si sentono per questo attratte da uomini che siano in grado di affrontare il mondo, proteggerle e avere cura di loro”.

Tuttavia, secondo la psicologa, questa attrazione sarebbe solo una fase di passaggio che scomparirebbe man mano che si avanza con l’età, in quanto le donne iniziano a pensare a una relazione lunga e stabile e al matrimonio, quindi il fattore della stabilità diventa quello più importante durante la ricerca di un partner.

Ma quali sono le qualità che possiede un bad boy e affascinano una donna? Sono principalmente sette.

È sicuro di sé. Non farebbe tutto ciò che è in grado di fare se non traboccasse di sicurezza. Il fatto è che questa sicurezza si riversa in qualsiasi cosa decida di fare, dalla macchina che sceglie, dal modo in cui guida, dalla maniera in cui parla, dalle decisioni che prende fino addirittura alla maniera in cui ordina da mangiare o da bere. E questa determinazione è il fattore principale che affascina le donne, un uomo sicuro di sé stesso è per natura attraente agli occhi dell’altro sesso.

Ha un atteggiamento non curante. A lui non importa niente, quando c’è da fare una cosa la fa e basta, che questo comporti seguire le regole o meno. Non aspettatevi di cambiarlo, o di farlo comportare come volete perché sarà una battaglia persa in partenza. Prendere o lasciare, questo è il suo motto, e questa sensazione di rompere le regole fa impazzire le donne.

È stimolante e avventuroso. Al bad boy piacciono le situazioni complicate, nelle quali può cimentarsi in tutto sé stesso. E per complicato non si intende aver dimenticato di pagare la bolletta o essersi dimenticati di far benzina alla macchina, ma si intende che se non si ritrova in situazioni pericolose, non sente di star vivendo per niente. Risse, discussioni, il trovare una via d’uscita dalla Foresta Amazzonica, per lui tutto questo è pane per i suoi denti. Le donne, da parte loro, vedono intriganti i tratti di questo uomo ribelle, che se resiste davanti a tutto, potrà fare di tutto per proteggerle.