L’attore americano Peter Sarsgaard, racconta su Scifiwire del prossimo ruolo che andrà ad interpretare in “Lanterna Verde”. Il film diretto da Martin Campbell, e ispirato dalla famosa serie di fumetti ideata della DC Comics. Sarsgaard, sembra davvero entusiasta della parte affidatagli, dove vestirà i panni di Hector Hammond, queste sono le dichirazioni raccolte da Scifiwire:

“Per me è qualcosa di completamente differente e che non ho mai fatto prima d’ora. Credo che se avessi interpretato 10 ruoli simili non sarei eccitato come lo sono ora, ma non è quel tipo di cosa che faccio normalmente. Semplicemente sento che posso fare qualsiasi cosa con questo ruolo. Non posso parlare molto in proposito, perché dobbiamo proteggerlo, ma è un ruolo davvero divertente, e sono onorato di aver avuto l’opportunità di interpretare un personaggio cosi importante e delizioso. E lo è davvero.”

Lanterna Verde” segue le vicende di uno speciale corpo di polizia, che ha il compito di mantenere inalterato l’equilibrio nell’universo, garantendone la sicurezza, e affrontando le minacce che ne comprometterebbero l’esistenza. Gli altri attori protagonisti del film sono Ryan Reynolds, Blake Lively, Tim Robbinson, e Mark Strong.

La produzione del film sta cercando di mantenere il riservo più assoluto sulla trama del film, anche se molti rumor parlano di un Martin Campbell deciso a rispettare fino in fondo lo spirito del fumetto originale. La storia del film dovrebbe incentrarsi in particolar modo sulle vicende di Sinestro, “Lanterna Verde” sarà disponibile nelle sale dal giugno del 2011.