Ogni festa di Natale è buona per agghindarsi con l’outfit e la pettinatura più elegante. Che l’occasione sia un pranzo o una cena in famiglia oppure in un ristorante, è fondamentale apparire perfette in tutto e per tutto. Non tutte sanno come realizzare le acconciature più difficili ed elaborate ma ottenere un risultato raffinato e ordinato è molto facile: ecco come realizzare un’acconciatura chic ed elegante, perfetta per le feste natalizie.

Procedimento

Realizzarla è semplice e bastano pochi step: bisognerà munirsi solamente di un nastrino per capelli e di forcine. A questo punto basterà iniziare legando il nastro attorno alla testa, proprio sotto la nuca, lasciando i capelli sotto. Una volta assicurato bene con un doppio nodo basterà poi partire dall’alto prendendo, poco a poco, piccole ciocche di capelli e inserendole all’interno del nastro legato in precedenza. Ogni volta si piega una nuova ciocca e si procede allo stesso modo per tutta la lunghezza. Anche la parte finale dei capelli va ripiegata all’interno del nastro. A questo punto basta fissare il tutto con le forcine e, a piacimento, con la lacca per fissare il tutto.

Consigli

Per realizzare questo raccolto si può tenere un ciuffo laterale o una riga in mezzo, ma l’ffetto risulta ancora più carino e molto in stile boho per tutte coloro che hanno una frangetta. Per un look di Natale che si rispetti, si possono abbinare un paio di orecchini pendenti che andranno a risaltare la forma del viso. In alternativa si può optare per dei semplicissimi punti luce che faranno risaltare volo e pettinatura. Per un total look si scegliere il nastrino dello stesso colore dell’abito indossato.